Noesis collabora con gli enti pubblici nella progettazione e gestione dei servizi di ludoteca, ricreativi e di aggregazione sociale rivolti principalmente ai minori. Nel corso degli anni ha maturato una forte e consolidata esperienza professionale nel settore promuovendo e gestendo ludoteche comunali, centri di aggregazione, colonie estive e summer camp. Collabora con le associazioni locali nella promozione di eventi ricreativi e socio-culturali a Isili e nel territorio del Sarcidano.


Attraverso la collaborazione con professionalità specializzate la cooperativa promuove progetti di supporto ed assistenza alla disabilità attraverso la L. 162/1998. Attiva percorsi di supporto e assistenza anche a valere sul progetto home care premium, per il quale gestisce l’organizzazione dei servizi per conto del Plus e del Comune di Isili.

 

Nel corso degli anni la cooperativa e le sue professionalità hanno maturato una fortissima esperienza in ambito educativo, programmando e gestendo Servizi Educativi Territoriali (SET), Servizi specialistici e servizi domiciliari. Ha collaborato collabora tutt’oggi con gli istituti scolastici del territorio, con i quali condivide e copro getta interventi educativi complessi.

 

La cooperativa progetta e gestisce percorsi di riattivazione ed inclusione sociale rivolti ad utenti in condizioni di difficoltà. Grazie alla professionalità interne ed alla collaborazione con professionisti e specialisti esterni è in grado di costruire progetti personalizzati e supportare le persone nel percorso di crescita, autodeterminazione e conquista delle autonomie.

Ha partecipato con successo a numerosi progetti promossi e finanziati dalla Regione Sardegna e dal Fondo Sociale Europeo tra i quali Lav….Ora, L’avviso 7 petali di Loto, il progetto Includis.

 

La cooperativa nasce e cresce nel Sarcidano e nella Barbagia di Seulo. Collabora con Enti Pubblici, associazioni culturali, di volontariato e promozione sociale presenti sul territorio. Svolge una continua attività di promozione e attraverso progetti di comunità, progetti di valorizzazione del tessuto sociale e culturale. Ha collaborato con il Comune di Serri per la realizzazione dei laboratori del progetto Archeo sperimentando e con il Comune di Goni nella progettazione e gestione del progetto Goni Cultura.

BIAS DE TRIGU – Serri 

PRANU MUTTEDU – Goni